lunedì 10 maggio 2010

Le feste sono finite...

Finalmente un po di respiro.

Lo scorso Sabato 08 e Domenica 09 ho organizzato in casa le feste per le mie bimbe di 6 e 3 anni. Ho dovuto preparare la casa e la terrazza all'assalto dei bambini che in totale sono stati 32 Sabato e 25 Domenica, tutti accompagnati dalle rispettive mamme...

Ho cominciato lo scorso week-end. Per la terrazza abbiamo interrato 7 piante di rampicante. Su ogni vaso abbiamo poi aggiunto una graziosa piantina bianca e viola.

Poi abbiamo anche interrato alcune piante di margherite e altre varie piantine dai nomi strani. Il tutto sotto la pioggia. Alla fine avevo la schiena a pezzi e dolori in tutte le parti del corpo.

Nell' ordine mi sono poi occupata di preparare gli inviti delle Winx, di prenotare la animazione con tanto di face-painting, di prenotare il catering, di comprare da bere ed i salatini, di comprare i festoni e gli accessori (piatti, bicchieri, etc), di comprare dei ricordini per gli invitati tutti rigorosamente impacchettati e diversi: per la festa di Giulia quella piu grande, alle femmine trucchi, ai maschi penne di Ben Ten, per la festa di Beatrice essendo piu piccoli alle femmine lavagnette con gessetti colorati ed ai maschi mini flipper giocattolo.

Per non farmi mancare nulla mi sono anche impegnata con famiglia e le altre mamme della scuola di comprare per loro conto i regali per le bambine, anche questi sono stati comprati impacchettati e nascosti fino all'ultimo. Ci e' scappato anche il regalino per il mio maritino che da quando ci sono le bimbe non viene piu' festeggiato.
Va be' che ci posso fare se per risparmiare 6 e 3 anni fa come regalo gli ho fatto due splendide principesse ?

Ma l'impegno piu gravoso e' stato pulire casa. Mi sono resa conto che la mia casa era veramente sporca. Insomma ho un aiuto due volte a settimana, ma c'erano punti proprio mai puliti, non per colpa sua, ma per via delle scatole del trasloco che sono ancora tutte in mezzo.

Si lo so che mi sono trasferita ormai da un anno, ma per mancanza di tempo non ho ancora avuto modo di comprarmi i mobili. Ed ogni volta che cerco di mettere ordine, mi ritrovo con piu' confusione.

Comunque il giorno della festa era tutto perfetto, perfino le inferriate brillavano (e chi lo sapeva che erano bianche ?!)

Per capire se era andato tutto bene ho usato un metodo scientifico. Ho guardato le mie bambine ed il loro sguardo di approvazione. Erano letteralmente entusiaste.

E si e' andata proprio bene !

Ora ho la casa piena di palloncini vaganti e il freezer pieno di avanzi congelati, ma devo passare al mio prossimo progetto: la denuncia dei redditi. Ho gia' il mal di testa......

1 commento:

  1. Auguri alle tue principesse allora. Ti sento più propositiva e ne sono contenta. E se non sbaglio hai dato un tocco di colore che prima non c'era!

    RispondiElimina