domenica 29 agosto 2010

Lavanda

Il rumore delle onde del mare nel silenzio della notte e' sicuramente cio' che trovo piu' rilassante.
Le mie cucciole dormono con mio marito ed io dopo aver girovagato un po' su vari blog mi ritrovo senza sonno e con mille pensieri.

Oggi mi sono dedicata al giardino della nostra casa al mare; ho preso di mira un angolo, sono uno e per diverse ore non ho fatto che tagliare, potare, raccogliere e gettare.

Ora quell'angolo e' pulito (parlo di 1 massimo 2 metri quadrati di terra). Il resto del giardino e' ancora una foresta/bosco selvaggio, ma io mi sento soddisfatta di avere iniziato a fare pulizia anche qui. Ho iniziato a vivere e ho smesso di sopravvivere.

Con le bimbe ci siamo divertite a raccogliere la lavanda in giardino e abbiamo deciso che ne faremo dei sacchetti per profumare i cassetti (magari con un bigliettino scrap posso fare un regalo gradito alle maestre per l'inizio della scuola!).

La mia lavanda e' strepitosa. Circa 8 anni fa io e Luca la comprammo al supermercato nella misura piu' piccola, insomma grande quanto un vaso di una piantina aromatica.

Be' quella minuscola piantina ora e' un grande cespuglio . Il profumo che emana e' molto intenso e siccome si trova sotto la finestra del salone, la brezza dal mare ne porta il profumo fino in cucina. E ha fatto tutto da sola perche' noi non veniamo qui di inverno e lei si e' adattata alle condizioni.

La mamma Sabato sera e' tornata in ospedale. Se tutto va secondo i programmi dovrebbe essere operata nuovamente entro 10 giorni e questa volta dovrebbe uscirne nel giro di 4 mesi.
Io mi auguro di che vada tutto per il meglio e sono positiva nel pensare che riusciremo a passare il Natale felice tutti insieme a casa sua.
Questo significa un altro periodo molto intenso per me. Ma non ho intenzione di spegnere la luce. Ho intenzione di continuare a vivere, nonostante tutto.

Anna

3 commenti:

  1. Brava! Così mi piaci, positiva. Anch'io adoro la lavanda. Solo che non ho ancora cominciato ad avere il pollice verde, e l'unica piantina che ho comprato in primavera, l'ho messa sul balcone, ed ora è un po' secchina. Ma spero di riuscire a finire presto i lavori di ristrutturazione per dedicarmi a qualche hobby, tra cui l'orto sul balcone. Oggi sono rientrata al lavoro e sono un po' triste, ma spero che la fine della giornata lavorativa arriverà in fretta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anni fa avevo imparato ad intrecciare la lavanda per farne dei profuma-abiti... chissà se nel web gira qualcosa....

    RispondiElimina
  3. Ho avuto per qualche anno cespuglioni di lavanda profumatissima che poi si è seccata. Ogni tanto ha bisogno di una drastica potatura per evitare che diventi troppo legnosa alla base. Auguri
    per la tua nuova vita, più luminosa e serena.

    RispondiElimina